import export e fiscalità

Import Export e Fiscalità

Gli approfondimenti del Dott. Cavallari riguardanti la fiscalità dell'Import & Export

 

Gli Italiani crescono .. ma solo fuori dall'Italia: come evitare di anticipare l' IVA all'importazione

La nuova edizione del 'Rapporto Italiani nel Mondo' presentata dalla Fondazione Migrantes, rileva per il 2020 un aumento degli italiani al di fuori dei confini nazionali pari al 3%. Al 1° gennaio 2021 i residenti presenti sul territorio risultavano essere 384mila in meno rispetto all'anno precedente, mentre la presenza all'estero era cresciuta di 166mila unità. In conclusione l'unica Italia che continua a crescere è quella che risiede strutturalmente all'estero.

Il manicomio burocratico istituzionale è riuscito in soli vent'anni a farci passare da una condizione di nazione prospera in una condizione di desertificazione industriale e di incapacità della gestione demografica, con lo smantellamento del sistema manifatturiero e la distruzione di circa 32.000 aziende.

Per chi rimane in Italia consigliamo di utilizzare al massimo le agevolazioni permesse dal mercato unico UE delle merci e servizi, anche esternalizzandole:

è possibile ad esempio, infatti, evitare di anticipare l' Iva all'importazione utilizzando uno scalo merci Ue meno punitivo del nostro che consente di risparmiare in tassazione e liquidità ottimizzando la logistica e il picking per le vendite con e-commerce ! 

Chiamaci allo 049 613584

https://www.migrantes.it/rapporto-italiani-nel-mondo-2021

https://www.linkedin.com/news/story/litalia-che-cresce-solo-fuori-dallitalia-4590545/

 


Stampa   Email