Dove ti trovi: Home > Pensionati al lavoro



STUDIO CAVALLARI
Via 4 Novembre 6c int. 12 - Padova - 35010 Limena
emailinfo@studiocavallari.it
telefono049 613584

Corrispondenti Veneto
regione veneto

Torna all 'indice


Privacy Policy

Seguici anche su facebooklinkedin

Cerca un'impresa

Cerca un'impresa
per nome:
per prodotti:






Pensionati al lavoro






•Pensioni: La riforma 2013

La riforma delle Pensioni prende avvio dal 2013 allontanando progressivamente l’età pensionabile e riducendo l’assegno per la propria vecchiaia; aprire una partita iva come consulente o terzista artigiano o commerciale può permetterTi di continuare a lavorare con autonomia di orario e di impegno pagando solo il 5% di imposte sostitutive dell’Irpef, niente irap né Iva o ritenute né Studi di settore, fino a 30 mila euro annui di fatturato per 5 anni. ...continua»

•Pensioni: La riforma 2007

La riforma delle pensioni è diventata legge. Dal 2008, data in cui la riforma diventerà operativa, per andare in pensione saranno necessari 60 anni di età (oggi e fino al 2007 il limite è fissato a 57 anni di età) e 35 anni di contributi. Entro sei mesi dall'approvazione dei decreti di attuazione, i lavoratori saranno tenuti ad indicare la destinazione della propria liquidazione. Nel caso di silenzio la liquidazione sarà dirottata nella previdenza integrativa. 60 anni di età e 35 di contributi: La riforma colpisce soprattutto la pensione di anzianità.........continua»

•Pensionati che lavorano (2001)


Redditi di lavoro autonomo, Gestione separata, Regime del cumulo;
Devono ritenersi compresi nei redditi di lavoro autonomo tutti i compensi ricollegabili ad attività svolte senza vincolo di subordinazione (prodotti sia in Italia che all’estero) (Inps, msg. n. 59, 12.3.97 e circ. 197, 27.12.03). Vi rientrano quindi oltre i redditi prodotti dei lavoratori iscritti alle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi, anche i seguenti redditi (Inps, circ. 197/2003): d’impresa; per l’esecuzione d’arti o professioni;.........continua»