Dove ti trovi: Home > Contabilità online



STUDIO CAVALLARI
Via 4 Novembre 6c int. 12 - Padova - 35010 Limena
emailinfo@studiocavallari.it
telefono049 613584

Corrispondenti Veneto
regione veneto

Torna all 'indice


Privacy Policy

Seguici anche su facebooklinkedin

Cerca un'impresa

Cerca un'impresa
per nome:
per prodotti:






Contabilità Online

Un video di pochi minuti spiega la gestione dell'utente esterno in Agoinfinity


Loggandoti ti connetterai ai nostri server per eseguire la fatturazione e la contabilità online. Per avere username e password, contattare lo Studio del dott. Massimo Cavallari.






Contabilità interna o delegata al Commercialista ?

La scelta dell’azienda va razionalmente effettuata in termini di costi, vantaggi/svantaggi e risultati.
Certamente un’azienda strutturata con molti movimenti deve avere una contabilità interna, ma occorre essere certi che l’ufficio amministrativo funzioni, sia preparato e consapevole delle scelte da fare, che prenda decisioni di responsabilità e che sia ben seguito dallo Studio di riferimento. Occorre infine una certa ridondanza, ossia che vi si dedichino almeno 2 persone, per evitare che un cambio di lavoro, una malattia o una maternità interrompano tutto rimanendo senza alcuna informazione sul passato e su come proseguire.Esistono poi alcune modalità che prevedono una sorta di “via di mezzo”, aumentando quindi la parte di costo variabile e diminuendo quella fissa.

Lo studio valuta collaborazioni con colleghi e consulenti tramite la piattaforma online

NUOVA MODALITA' DI RELAZIONE CON IL COMMERCIALISTA

Da oggi puoi inviare la scansione di fatture e documenti al nostro server e, attraverso un software innovativo, la contabilizzazione avverrà in cloud in modo collaborativo e flessibile fra azienda e studio, velocizzando i tempi e diminuendo i costi di contabilizzazione.
Il software provvede anche alla “conservazione sostitutiva elettronica” che sostituisce, con marca temporale, la conservazione legale dei documenti per 10 anni.
Ferma restando infatti la possibilità di inviare i file dei dati contabili inseriti con i software compatibili per le elaborazioni o con la piattaforma on line, spesso è bene valutare se il costo complessivo e l’organizzazione del personale interno da dedicare a questi compiti sia efficace e compatibile con le dimensioni e le marginalità aziendali.

Con i nuovi sistemi si prescinde dalla distanza, potendo così indirizzare i propri collaboratori a compiti più produttivi e remunerativi per l’azienda.


---------------------------------------------------------------

CONTABILITA' ONLINE

Ti piacerebbe un commercialista che condivide con Te le informazioni e la contabilità così che possa veramente seguirti e consigliarti nella Tua gestione aziendale in tempo reale, giorno per giorno, non solo per le tasse e senza sorprese?

Ti piacerebbe usare un gestionale collaborativo con un lato azienda e un lato commercialista che attraverso un area contabile condivisa veda istantaneamente le Tue operazioni e possa operare in tempo reale sui dati aziendali integrandoli all'occorrenza?

Ti piacerebbe non dover più portare i documenti cartacei dal commercialista, e sfruttare direttamente il Tuo lavoro (fatturazione, ri.ba, prima nota) affinché venga assorbito dal server del commercialista per bilanci, dichiarazioni, studi di settore, analisi bancarie, business plan?

Con noi tutto questo è realtà.

Con una semplice password potrai operare da subito su un gestionale per aziende e professionisti accessibile via web tramite connessione internet: nessuna installazione, nessun aggiornamento, nessun rinnovamento hardware, massima sicurezza dei dati su server farm, solo una password e accedi 24 h / 24 h da dove vuoi, casa ufficio, sedi staccate, senza confini. Decideremo insieme l'ideale configurazione per la Tua azienda: dalla semplice fatturazione attiva, all'emissione di ricevute bancarie, alla gestione finanziaria, contabile. Gli agenti sul territorio o le sedi dislocate ovunque potranno operare in tempo reale sugli stessi dati senza costruire costose reti dedicate, condividendo le informazioni 24 h / 24 h, 7 giorni su 7, da ogni luogo.

CICLO ATTIVO E FATTURAZIONE


Gstione di tutte le operazioni di vendita come offerte, ordini, bolle fino alla generazione delle fatture. Attraverso il ciclo attivo è possibile operare con tutti i documenti di vendita (dalla richiesta di offerta, sino ai DDT ed alla Fatturazione. Gestione completa degli effetti, degli agenti e delle provvigioni. Contabilizzazione automatica dei documenti emessi con generazione dello scadenziario delle partite aperte.

CICLO PASSIVO


Analogamente a quanto disponbile nel ciclo attivo, gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo acquisti: dalla ricezione dell'offerta del fornitore alla creazione dell'ordine di acquisto, arrivando al ricevimento e verifica della merce, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto, operando il controllo degli approvvigionamenti e scorte. Controllo dell'intero flusso documentale che caratterizza le fasi del ciclo passivo dell'azienda fino alla contabilizzazione delle fatture, note di credito e di eventuali pagamenti automatici.


CONTABILITA' GENERALE ED IVA


Il software consente di gestire l’intera contabilità generale ed I.V.A., completa di bilanci di esercizio in vari formati, compreso il bilancio secondo le direttive CEE. L’applicativo prevede una completa gestione degli estratti conto a partite aperte clienti e fornitori. Inoltre è disponibile un'integrazione con il sistema bancario tramite lo standard CBI al fine di automatizzare le operazioni di pagamento (bonifici a fornitori) o di incasso (emissione di Ri.Ba. a clienti).

Oltre alle funzionalità necessarie allo svolgimento di quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, sono disponibili una serie di funzionalità che supportano l'utente nella gestione e nel controllo delle operazioni giornaliere e periodiche: interrogazioni e stampe personalizzabili disponibili in vari formati.

Lo Studio offre  un servizio di elaborazione paghe con caricamento direttamente tramite internet delle presenze, ore e assenze dei lavoratori.
Il risultato è l'immediatezza e la certezza di corretta imputazione dei dati ed è utilizzabile da qualsiasi azienda di ogni dimensione.
Il servizio non richiede investimenti ed è utilizzabile da qualunque accesso internet già in uso senza ulteriori spese, in ogni momento sia a Voi più comodo anche oltre l'orario di ufficio perchè gestito da un server sempre in funzione.
Vantaggi:

  • Risparmio di tempo: riduzione drastica o eliminazione della necessità di recarsi fisicamente presso lo studio per portare o ritirare documenti quali, cedolini, presenze, assunzioni o dimissioni.

  • Trasparenza dei costi e del servizio.

  • Velocità nell'esecuzione del servizio: i cedolini elaborati vengono inviati via mail all'azienda che potrà semplicemente stamparli e consegnarli ai dipendenti.

  • Possibilità di utilizzare un rilevatore presenze in azienda, collegato al sistema web automatizzato.


Alleggerire gli adempimenti burocratici è il nostro compito e Vi consentirà di lavorare con serenità.

Il Portale dello Studio Professionale

Lo Studio Cavallari di Padova offre la soluzione che consente, in aggiunta ai servizi tradizionali di elaborazione dati, servizi estesi alle imprese mediante l'utilizzo di tecnologia web.
In tal modo è possibile offrire consulenza in tempo reale alle aziende clienti che non necessitano di una propria soluzione gestionale, aggiornandole costantemente sulla loro situazione contabile e di amministrazione del personale.
La soluzione utilizza un'interfaccia Web, fruibile via Internet/Intranet, alla lo studio e le aziende clienti accedono tramite profili di accesso personalizzati e controllati per ciascun operatore ottenendo le informazioni di specifico interesse.

- Fatturazione: funzionalità che consente l'emissione e la stampa del D.d.T, fatture/note di credito fornendo la possibilità di gestire opzionalmente le fatture con IVA ad esigibilità differita al momento dell'incasso (IVA per cassa). E' prevista una modalità alternativa di utilizzo con interfaccia semplificata, adatta alla modalità touch screen, che agevola l'emissione dei documenti per le imprese (fatture, ordini,..).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Gestione scadenze e flussi di liquidità: con questa funzione è possibile registrare incassi e pagamenti delle fatture attive e passive, gestire le RI.BA delle attive, gli insoluti e i solleciti.

-Reporting: questa funzione permette allo studio di pubblicare sul portale tutti i documenti contabili tra cui conto economico, prospetti fiscali, partitari, ecc.. in modo multidimensionale, immediato e dinamico sia in forma grafica che tabellare. La stessa funzionalità consente poi all'impresa cliente, utilizzando i documenti pubblicati dallo studio di generare report relativi a solvibilità, andamento della liquidità, situazione crediti, portafoglio e vendite.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Servizi paghe: funzionalità semplice e immediata che permette agli utenti dell'azienda cliente/associata l'inserimento informatico dei giustificativi di assenza, degli straordinari o delle voci paga che devono essere liquidate nel cedolino e la pubblicazione da parte dello studio/associazione, dei documenti e della reportistica del personale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Scadenziari: funzionalità che consente di gestire le scadenze relative all'attività dell'impresa in modo personalizzato.