Sito dello Contatti







 

Dove ti trovi: Home > Basilea II



STUDIO CAVALLARI
Via 4 Novembre 6c int. 12 - Padova - 35010 Limena
emailinfo@studiocavallari.it
telefono049 613584

Corrispondenti Veneto
regione veneto

Torna all 'indice


Privacy Policy

Seguici anche su         facebooklinkedin

Cerca un'impresa

Cerca un'impresa
per nome:
per prodotti:






Basilea II










Relazione Azienda Basilea II Relazione Azienda Basilea II


Il Tuo bilancio è in regola con Basilea II ?

Dal primo Gennaio 2008 entrerà in vigore l’accordo noto come Basilea II
Per ottenere una nuova linea di credito e non vedersi peggiorare condizioni e tassi di interesse, conterà molto la presentazione dell’azienda in rapporto alla media del settore economico di appartenenza, bilanci andamentali in linea con i nuovi criteri di equilibrio economico patrimoniale e finanziario, l’eventuale business plan per investimenti. Le garanzie offerte dai soci non saranno quindi più sufficienti e non potranno supplire alle mancanze aziendali e amministrative.

La valutazione della possibilità o meno di accedere al credito da parte dell’impresa verrà sintetizzata in un voto, chiamato rating, che esprimerà il grado di rischiosità dell’azienda oggetto di esame.
E’ importante per le Aziende italiane avere molto chiari due concetti:

  1. ogni banca adotterà un metro di giudizio diverso, per cui l’impresa si vedrà attribuire voti diversi dalle diverse banche e ciò comporterà di riflesso un miglioramento o un peggioramento delle condizioni di credito.

  2. l’applicazione di Basilea II è già iniziata nel 2004, in quanto dal primo Gennaio 2008 le banche assegneranno il rating sulla base di almeno 3 bilanci di esercizio.

Le imprese dovranno imparare a colloquiare con il sistema bancario sulla base di parametri più oggettivi, utilizzando strumenti che, a fronte della pluralità di sistemi utilizzati dalle controparti bancarie, siano in grado di rappresentare a priori in modo adeguato e corretto la reale situazione dell’azienda e simulare il punteggio che la singola banca assegnerà. Trattare con le banche tramite strumenti di analisi comparabili e riconosciuti diventerà perciò strategico per il risultato economico della vostra azienda.

In sintesi, per l’impresa sarà indispensabile avvalersi di strumenti di autodiagnosi della propria posizione, per:

  1. capire se le banche stanno valutando l’impresa in modo corretto e coerente con il risultato dell’autodiagnosi

  2. pianificare gli interventi migliorativi della propria posizione

  3. Ridurre i costi degli interessi passivi, commissioni, e condizioni che erodono la redditività aziendale

 

Lo Studio Cavallari propone alle imprese una soluzione con una forte credibilità scientifica, testata, riconosciuta e validata dal sistema bancario. L’algoritmo di calcolo utilizzato per valutare il rating delle imprese è uno dei più diffusi sistemi oggi presenti all’interno del sistema bancario nazionale, creando così le premesse per un confronto paritario con gli istituti di credito.
Il sistema si differenzia in modo sostanziale dalle altre soluzioni software disponibili sul mercato, in quanto non è un programma di analisi di bilancio bensì un modello di valutazione della performance d’impresa, sintetizzata attraverso l’assegnazione automatica di un punteggio di rating.
All’analisi standard si affiancano analisi settoriali e comparate delle performance dell’azienda, nonché lo sviluppo di business plan, necessari nelle fasi di investimento, affinché la direzione possa guidare, controllare e verificarne in sicurezza le fasi di sviluppo.



Paghe Online - Contabilità Online

Ti piacerebbe un commercialista che condivide con Te le informazioni e la contabilità così che possa veramente seguirti e consigliarti nella Tua gestione aziendale in tempo reale, giorno per giorno, non solo per le tasse e senza sorprese?

Ti piacerebbe usare un gestionale collaborativo con un lato azienda e un lato commercialista che attraverso un area contabile condivisa veda istantaneamente le Tue operazioni e possa operare in tempo reale sui dati aziendali integrandoli all'occorrenza?

Ti piacerebbe non dover più portare i documenti cartacei dal commercialista, e sfruttare direttamente il Tuo lavoro (fatturazione, ri.ba, prima nota) affinché venga assorbito dal server del commercialista per bilanci, dichiarazioni, studi di settore, analisi bancarie, business plan?

Con noi tutto questo è realtà.

Con una semplice password potrai operare da subito su un gestionale per aziende e professionisti accessibile via web tramite connessione internet: nessuna installazione, nessun aggiornamento, nessun rinnovamento hardware, massima sicurezza dei dati su server farm, solo una password e accedi 24 h / 24 h da dove vuoi, casa ufficio, sedi staccate, senza confini. Decideremo insieme l'ideale configurazione per la Tua azienda: dalla semplice fatturazione attiva, all'emissione di ricevute bancarie, alla gestione finanziaria, contabile. Gli agenti sul territorio o le sedi dislocate ovunque potranno operare in tempo reale sugli stessi dati senza costruire costose reti dedicate, condividendo le informazioni 24 h / 24 h, 7 giorni su 7, da ogni luogo.

CICLO ATTIVO E FATTURAZIONE


Gstione di tutte le operazioni di vendita come offerte, ordini, bolle fino alla generazione delle fatture. Attraverso il ciclo attivo è possibile operare con tutti i documenti di vendita (dalla richiesta di offerta, sino ai DDT ed alla Fatturazione. Gestione completa degli effetti, degli agenti e delle provvigioni. Contabilizzazione automatica dei documenti emessi con generazione dello scadenziario delle partite aperte.

CICLO PASSIVO


Analogamente a quanto disponbile nel ciclo attivo, gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo acquisti: dalla ricezione dell'offerta del fornitore alla creazione dell'ordine di acquisto, arrivando al ricevimento e verifica della merce, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto, operando il controllo degli approvvigionamenti e scorte. Controllo dell'intero flusso documentale che caratterizza le fasi del ciclo passivo dell'azienda fino alla contabilizzazione delle fatture, note di credito e di eventuali pagamenti automatici.


CONTABILITA' GENERALE ED IVA


Il software consente di gestire l’intera contabilità generale ed I.V.A., completa di bilanci di esercizio in vari formati, compreso il bilancio secondo le direttive CEE. L’applicativo prevede una completa gestione degli estratti conto a partite aperte clienti e fornitori. Inoltre è disponibile un'integrazione con il sistema bancario tramite lo standard CBI al fine di automatizzare le operazioni di pagamento (bonifici a fornitori) o di incasso (emissione di Ri.Ba. a clienti).

Oltre alle funzionalità necessarie allo svolgimento di quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, sono disponibili una serie di funzionalità che supportano l'utente nella gestione e nel controllo delle operazioni giornaliere e periodiche: interrogazioni e stampe personalizzabili disponibili in vari formati.

Lo Studio offre  un servizio di elaborazione paghe con caricamento direttamente tramite internet delle presenze, ore e assenze dei lavoratori.
Il risultato è l'immediatezza e la certezza di corretta imputazione dei dati ed è utilizzabile da qualsiasi azienda di ogni dimensione.
Il servizio non richiede investimenti ed è utilizzabile da qualunque accesso internet già in uso senza ulteriori spese, in ogni momento sia a Voi più comodo anche oltre l'orario di ufficio perchè gestito da un server sempre in funzione.
Vantaggi:

  • Risparmio di tempo: riduzione drastica o eliminazione della necessità di recarsi fisicamente presso lo studio per portare o ritirare documenti quali, cedolini, presenze, assunzioni o dimissioni.

  • Trasparenza dei costi e del servizio.

  • Velocità nell'esecuzione del servizio: i cedolini elaborati vengono inviati via mail all'azienda che potrà semplicemente stamparli e consegnarli ai dipendenti.

  • Possibilità di utilizzare un rilevatore presenze in azienda, collegato al sistema web automatizzato.


Alleggerire gli adempimenti burocratici è il nostro compito e Vi consentirà di lavorare con serenità.

Per avere username e password, contattare lo Studio del dott. Massimo Cavallari
--------------------


Lo studio esegue perizie econometriche per Adusbef Padova e analisi tecniche sui conti correnti in materia di: anatocismo, usura , commissioni di massimo scoperto, derivati finanziari e corretta applicazione del contratto di c/c bancario.